Skip to content

Tutti pazzi per Rita: La mia vita, i miei sogni, la mia by Rita Pavone

By Rita Pavone

Quando l’Italia scoprì questa ragazzina dai capelli rossi tutta grinta ed energia, Rita Pavone aveva solo diciassette anni e una voglia infinita di cantare. Forse ancora più determinato period il papà, Giovanni, che continuava a iscriverla ai concorsi anche quando lei si period ormai rassegnata a lasciar perdere l. a. musica consistent with un lavoro più sicuro in una camiceria della sua Torino.
La vittoria alla Festa degli Sconosciuti di Ariccia del 1962, organizzata dal futuro marito Teddy Reno, segna l’inizio di un percorso ricco di successi e soddisfazioni: le indimenticabili hit di Rita (La partita di pallone, Come te non c’è nessuno, Il ballo del mattone) sono entrate nella storia del nostro Paese, così come l. a. sua interpretazione nel Gian Burrasca di Lina Wertmuller, le apparizioni in Studio Uno e Stasera Rita!, quelle al cinema accanto advert attori del calibro di Totò e Giancarlo Giannini, quelle in teatro.
Ma l’Italia è sempre stata troppo piccola according to Rita, icona pop in anticipo sui tempi: ospite according to ben cinque volte all’Ed Sullivan convey, ha riempito veri e propri templi della musica come l. a. Carnegie corridor di big apple e venduto
milioni di dischi in tutto il mondo. E se mai ogni tanto si è fermata according to un momento è stato solo in step with programmare nuove avventure e ripartire con più energia.
In occasione dei suoi settant’anni, Rita ha voluto fare un regalo a se stessa ma anche a tutti i suoi fan: in line with questo ha ripercorso tutto d’un fiato le tappe della sua carriera con tanti racconti di behind the scenes e raccolto in un inserto prezioso foto inedite e memorabilia. Infine, in una ricca sezione finale del libro, celebri artisti del calibro di Renato 0, Gianni Morandi, Antonello Falqui, Lina Wertmüller, Enrico Ruggeri, Pupi Avati e molti altri hanno voluto esprimere il loro affetto e los angeles loro ammirazione in step with una grande amica, according to una straordinaria artista.

Show description

Read or Download Tutti pazzi per Rita: La mia vita, i miei sogni, la mia voglia di cantare (Italian Edition) PDF

Best arts, film & photography in italian books

Tutti pazzi per Rita: La mia vita, i miei sogni, la mia voglia di cantare (Italian Edition)

Quando l’Italia scoprì questa ragazzina dai capelli rossi tutta grinta ed energia, Rita Pavone aveva solo diciassette anni e una voglia infinita di cantare. Forse ancora più determinato period il papà, Giovanni, che continuava a iscriverla ai concorsi anche quando lei si period ormai rassegnata a lasciar perdere los angeles musica in line with un lavoro più sicuro in una camiceria della sua Torino.

Disegnare idee immagini n° 49 / 2014: Rivista semestrale del Dipartimento di Storia, Disegno e Restauro dell'Architettura Sapienza Università di Roma (Italian Edition)

Editoriale di Mario DocciAttualità dell’analisi graficaEditorial through Mario DocciThe topical nature of graphical analysisRuggero LenciI sette punti dell’architettura umanisticaThe seven issues of humanistic architectureFernando Linares GarcíaL’architettura vernacolare sulle montagne delle Asturie: analisi di tre abitazioniVernacular structure within the mountains within the Asturias: the examine of 3 housesRiccardo MigliariRicerca e didattica nella rappresentazione scientificaScientific illustration: learn and teachingMara CaponeLa discretizzazione della forma.

Fondi nel Medioevo (Italian Edition)

Questo quantity raccoglie gli Atti del Convegno internazionale tenutosi a Fondi nell’ottobre 2013, che si poneva come obiettivo prioritario quello di some distance conoscere le straordinarie testimonianze storico-artistiche di età medievale emerse nell’ultimo quindicennio nella città di Fondi e nel suo territorio, grazie advert una incisiva campagna di restauro e valorizzazione.

Il Settimo Sigillo - Il Ritorno del Re (Italian Edition)

Il libro che kingdom according to leggere è fortemente sconsigliato ai deboli di cuore.  E’ un romanzo che supera preconcetti fortemente trincerati e luoghi comuni comunemente accettati senza mancare di rispetto a nessuno ed apre a nuovi orizzonti mai esplorati prima dall'uomo. E' una semplice opera che tenta di fornire risposte ragionevoli a grandissimi interrogativi ponendo le basi a nuovi dibattiti.

Additional info for Tutti pazzi per Rita: La mia vita, i miei sogni, la mia voglia di cantare (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.15 of 5 – based on 31 votes