Skip to content

A scuola con le emozioni (-) (Italian Edition) by Paola Scalari,-

By Paola Scalari,-

“La scuola sta vivendo una fase complicata, contraddittoria, emergenziale. Tutti, più o meno, sono scontenti di come funziona. Ognuno, tanto o poco, si prodiga consistent with cambiarla. los angeles scuola, infatti, saturata da problematiche sociali, rischia di smarrire il suo compito di luogo deputato all’apprendimento se al suo interno non convergono prestazioni sociali e psicologiche che, con continuità, l’affianchino nella cura dei giovani.L’arrivo in massa degli alunni stranieri l’ha messa di fronte alla diversità non solo culturale, ma anche linguistica e relazionale. L’aumento dei ragazzi “difficili” l’ha sottoposta a scenari dove violenza, bullismo, rivalità hanno affossato il valore dei legami sociali e umani che connotano negativamente il gruppo classe.La pluralità degli stili educativi l’ha resa impopolare tra madri e padri che, stanchi e demotivati, molte volte non hanno los angeles forza di allearsi con gli insegnanti.La frequente mancanza di formazione nei professionisti dell’insegnamento ha reso sterile, meccanico, burocratico un fare scuola che è poco gradito sia agli alunni che ai loro genitori.La noia impera perché non circolano emozioni.Per contrastare questa triste indifferenza, queste pagine raccolgono spunti che ridanno vitalità alla vita della classe. In comune i docenti, pedagogisti, consulenti, psicoterapeuti ed esperti che hanno contribuito alla stesura del testo, testimoniano l. a. convinzione che sia necessario incrementare, promuovere, salvaguardare una scuola dove l’apprendimento sappia coniugare il sapere cognitivo con quello emotivo.”

Show description

Read Online or Download A scuola con le emozioni (-) (Italian Edition) PDF

Similar arts, film & photography in italian books

Tutti pazzi per Rita: La mia vita, i miei sogni, la mia voglia di cantare (Italian Edition)

Quando l’Italia scoprì questa ragazzina dai capelli rossi tutta grinta ed energia, Rita Pavone aveva solo diciassette anni e una voglia infinita di cantare. Forse ancora più determinato period il papà, Giovanni, che continuava a iscriverla ai concorsi anche quando lei si period ormai rassegnata a lasciar perdere los angeles musica in step with un lavoro più sicuro in una camiceria della sua Torino.

Disegnare idee immagini n° 49 / 2014: Rivista semestrale del Dipartimento di Storia, Disegno e Restauro dell'Architettura Sapienza Università di Roma (Italian Edition)

Editoriale di Mario DocciAttualità dell’analisi graficaEditorial by means of Mario DocciThe topical nature of graphical analysisRuggero LenciI sette punti dell’architettura umanisticaThe seven issues of humanistic architectureFernando Linares GarcíaL’architettura vernacolare sulle montagne delle Asturie: analisi di tre abitazioniVernacular structure within the mountains within the Asturias: the research of 3 housesRiccardo MigliariRicerca e didattica nella rappresentazione scientificaScientific illustration: examine and teachingMara CaponeLa discretizzazione della forma.

Fondi nel Medioevo (Italian Edition)

Questo quantity raccoglie gli Atti del Convegno internazionale tenutosi a Fondi nell’ottobre 2013, che si poneva come obiettivo prioritario quello di some distance conoscere le straordinarie testimonianze storico-artistiche di età medievale emerse nell’ultimo quindicennio nella città di Fondi e nel suo territorio, grazie advert una incisiva campagna di restauro e valorizzazione.

Il Settimo Sigillo - Il Ritorno del Re (Italian Edition)

Il libro che nation in keeping with leggere è fortemente sconsigliato ai deboli di cuore.  E’ un romanzo che supera preconcetti fortemente trincerati e luoghi comuni comunemente accettati senza mancare di rispetto a nessuno ed apre a nuovi orizzonti mai esplorati prima dall'uomo. E' una semplice opera che tenta di fornire risposte ragionevoli a grandissimi interrogativi ponendo le basi a nuovi dibattiti.

Additional resources for A scuola con le emozioni (-) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.95 of 5 – based on 41 votes